Skip to content

Tra passione, esperienza e tradizione culinaria

La nostra squadra

fondatore-azienda-produzione-gnocchi-tradizionali

Santo Li Vecchi

Responsabile Produzione

Santo, nel 1992 decide di mettere a frutto la sua passione, fatta di amore e cucina. Insieme al suo ex socio rileva il Pastificio Pratese, da sempre una rinomata azienda Toscana per la produzione di gnocchi.
Da quel giorno passa buona parte del suo tempo a creare diverse tipologie di gnocchi di patate, migliorando sempre di più sapore e qualità. Sono concesse solo poche distrazioni: l’animazione e il karaoke.
Successivamente, realizza il sogno di allargare la società Essedi Pasta SRL a sua moglie Angela e ai suoi figli Gianluca e Tommaso. La nuova società è in grado di unire la tradizione e l’innovazione garantendo ottimi standard qualitativi anche nella produzione a livello industriale.


responsabile-stoccaggio-gnocchi

Angela Maio

Responsabile Stoccaggio

Angela è la più piccola di una famiglia numerosa. Si distingue tra amici e parenti per la sua cucina e la ricerca di sapori tipici del territorio.
Segue il marito in ogni sua avventura, accompagnandolo nelle uscite in moto e condividendo con lui la passione per il karaoke.
Dall’inizio dell’attività, Angela si è sempre occupata dello stoccaggio nella produzione di gnocchi di patate prodotti dalla società Essedi Pasta SRL.


responsabile-commerciale-produzione-gnocchi

Gianluca Li Vecchi

Responsabile Commerciale

Gianluca, nato nel 1992, è un’atleta che ama lo sport, in particolare il nuoto dove rientra tra i nuotatori para-olimpici di maggior spicco sul territorio nazionale. Nonostante la sua emiparesi non si pone limiti, né nello sport né nel lavoro.
Nel 2011 viene nominato responsabile commerciale della società Essedi Pasta SRL, appassionandosi così anche alla cucina e in particolare alla produzione di gnocchi di patate. Impiego a cui dedica maggior parte del proprio tempo, riuscendo però anche ad allenarsi e a prendersi cura della formazione umana di una squadra di calcio di ragazzi disabili, parte della grande e fantastica associazione ASD Quartotempo Firenze.


responsabile-controllo-qualita-gnocchi

Tommaso Li Vecchi

Responsabile Controllo Qualità

Tommaso, nato nel 1997, possiede un diploma di amministrazione, finanza e marketing conseguito nel 2016 presso l’istituto tecnico Paolo Dagomari di Prato. All’interno della società, monitora e assicura che la qualità degli gnocchi rispecchino le caratteristiche e i principi propri del marchio LO GNOCCO.
Tommaso è un calciatore a livello dilettantistico. Questa passione gli è stata trasmessa dal fratello Gianluca, che non avendo potuto inseguire il sogno di giocare a pallone a causa dell’emiparesi, rivede in lui la determinazione con la quale adesso i due fratelli portano avanti l’azienda di famiglia.